VR-Blog aprile 2018
Per il suo 70° anniversario la FIAF inaugurerà a breve la Mostra “Viaggio nella Fotografia Italiana”, con oltre 150 Autori legati alla Federazione che ne hanno fatto la storia.
Accanto a Maestri della Fotografia come Giacomelli, Berengo Gardin, Cito, Fontana, Gastel, Cresci, De Biasi, Migliori, Merisio e Zizola, tanto per citare i più noti, saranno esposti Autori che hanno fatto della Fotografa la loro espressione artistica più alta, al di fuori della propria attività lavorativa.
Per quanto riguarda il CFR, sono particolarmente lieto che sia stato scelto il nostro Feriano Sama, unitamente ai Soci Onorari Ulisse Bezzi e Lino Ghidoni. Complimenti vivissimi!
Allargando l’orizzonte, con la premessa che l’esclusione di qualche Autore meritevole fosse prevedibile, fa scalpore al sottoscritto la mancata scelta dell’innovatore Maurizio Galimberti che, a mio avviso, avrebbe meritato una diversa considerazione ma, nella mia personale valutazione, l’elenco dei meritevoli esclusi sarebbe destinato ad allungarsi ulteriormente…